Una sinergia per far crescere il Paese e per agevolare la transizione dei giovani talenti dal mondo dell’Università a quello del lavoro. Grazie a Talenti in Campus, il progetto promosso da OPES e dal Centro di Ricerca ImpreSapiens dell’Università La Sapienza di Roma, e alle aziende nazionali ed internazionali che hanno aderito all’iniziativa, tutto questo sarà possibile. Con grande soddisfazione della macchina organizzativa che sta preparando il primo Campus, in programma a Roma i prossimi 22, 23 e 24 aprile, presso la Facoltà di Economia del più grande Ateneo d’Europa, si possono citare due parole magiche: sold out. L’espressione, tipica dei grandi eventi sportivi, culturali e musicali, può essere presa in prestito per sottolineare la straordinaria partecipazione delle realtà imprenditoriali che hanno aderito al primo appuntamento capitolino di tre giorni.

Grande risposta da parte delle aziende, a Roma è sold out

I posti disponibili a poco più di due mesi dall’evento sono terminati. Più di 30 imprese hanno risposto positivamente all’appello di Talenti in Campus. In un periodo socioeconomico come quello che stiamo vivendo non era scontato ricevere una simile adesione. Gli obiettivi e le finalità di una lodevole iniziativa che è cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri sono stati recepiti. I messaggi veicolati dal progetti sono giunti a destinazione ed hanno automaticamente generato un feedback positivo. Aziende di diversi comparti o settori merceologici, di grandi o medie dimensioni, come Oracle, Cassa Deposito e Prestiti, VEM, IAD2, Portolano Cavallo, ALD Automotive, Soft Strategy ed Excellence Consulting, solo per citare alcuni nomi (nel corso delle prossime settimane saranno svelate tutte le realtà che parteciperanno alla tre giorni di aprile, n.d.r.), hanno sposato la causa e sono pronte ad incontrare e scovare laureati, neolaureati e laureandi di talento. Il passaggio dal mondo accademico a quello professionale e lavorativo sarà facilitato proprio dal format di Talenti in Campus. Se da una parte gli studenti avranno la possibilità di formarsi, di assistere a degli speech e di partecipare ad attività di assessment o a business game, dall’altra le realtà imprenditoriali partecipanti potranno presentarsi, raccogliere CV, incontrare i giovani tra i 20 e i 28 anni e verificare il loro potenziale. La tre giorni di aprile si preannuncia intensa e stimolante. E questo grazie anche allo straordinario supporto delle imprese che, con la loro adesione, nobilitano Talenti in Campus.

 

Se per il primo Campus di Roma è stato già raggiunto il limite massimo di aziende, per i 6 Campus rimanenti, a partire da quello che si terrà a Milano ad ottobre, ci sono ancora posti disponibili. Per maggiori informazioni è possibile contattare le segreteria organizzativa all’indirizzo mail aziende@campustalenti.it.